mi presento

Una musica che gira sempre intorno

Sono nato nel 1974 e intorno ai 20 anni ho deciso che, più avanti, l’ambito musicale sarebbe diventato anche il mio lavoro. Una volta finita l’università di Lettere nel 2002 mi sono dedicato alla musicoterapia, sia nella scuole superiori che in diverse strutture sanitarie del territorio fiorentino; in particolare gli ambiti terapeutici sono stati i disturbi del comportamento e il morbo di Alzheimer.

In tutto questo tempo non ho mai smesso di appassionami anche all’ambito informatico e da autodidatta mi sono occupato della costruzione di siti web (inizialmente con Joomla per poi passare a WordPress): nel 2019 ho iniziato a fare dei lavori in questo ambito sempre più impegnativi che mi hanno portato ad aggiornarmi, frequentare corsi sul content marketing fino ad esplorare le possibilità che possono dare i social network. Così, la passione si è trasformata in un nuovo lavoro che attualmente svolgo a tempo pieno, con entusiasmo e professionalità!

La figura del web manager comporta una visione a 360° che inizia da una semplice idea e continua con la realizzazione di un progetto ben definito, con degli obiettivi da raggiungere chiari e personalizzati: da freelance è una visione che nel tempo ho imparato a sviluppare e ad adattare al contesto che mi si presenta di fronte.

Per proposte di lavoro guarda la pagina dei contatti!

Alessio Noferini